Disabile reclama il suo posto auto

VIDEO SHOCK: in due lo pestano a sangue

Paternò: calci e pugni a un sordomuto di 44 anni, i carabinieri identificano gli aggressori. Uno di loro tiene un bambino in braccio

CATANIA – Un sordomuto di 44 anni è stato preso a pugni, schiaffi e calci e lasciato a terra sanguinante a Paternò, nel Catanese, da due persone che con la loro auto avevano occupato un posto riservato ai disabili. L’uomo aveva reclamato il diritto a occuparlo.

E’ accaduto l’1 dicembre scorso in via Isole Eolie, ma l’episodio è stato reso noto oggi dai carabinieri che hanno denunciato gli aggressori. I due hanno fatto attendere il sordomuto per circa 15 minuti prima di liberare il posto e dopo che il disabile ha parcheggiato l’auto lo hanno minacciato, gli hanno impedito di scendere dalla macchina sbattendogli più volte contro la portiera e poi lo hanno preso a pugni, schiaffi e calci fino a lasciarlo in terra sanguinante.
Dopo la denuncia i due aggressori di 45 e 34 anni sono stati identificati dai carabinieri. Il disabile, trasportato in ambulanza nell’ospedale Santissimo Salvatore è stato dichiarato guaribile in 45 giorni per una ferita lacerocontusa alla regione sopraciliare e una frattura pluriframmentaria scomposta delle ossa del naso.

scroll to top