“Continuità territoriale? Ecco 31 mln”

Il ministro Toninelli pronto a impegnare i 2/3 degli oneri da investire su Trapani e Comiso: "La Regione faccia la sua parte"

ROMA – “Il nostro impegno per garantire alla Sicilia trasporti adeguati continua. Il Ministro Danilo Toninelli ha infatti firmato la delega al Presidente della Regione Siciliana per indire e presiedere la Conferenza dei servizi finalizzata a istituire la continuità territoriale aerea per Trapani e Comiso”. Lo comunica il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Michele Dell’Orco, in una nota.
“La Conferenza dei servizi – spiega Dell’Orco – servirà per individuare, secondo i limiti europei, il contenuto degli oneri di servizio pubblico da imporre sui collegamenti aerei tra gli aeroporti di Trapani e Comiso ed alcuni scali nazionali”.
“Per assicurare i futuri collegamenti onerati con gli aeroporti di Comiso e Trapani – conclude Dell’Orco – il Mit è pronto a impegnare 31,040 milioni di euro, cifra ritenuta sufficiente a coprire i 2/3 degli oneri, in capo allo Stato. Ci aspettiamo che l’Assemblea siciliana faccia ora la sua parte per raggiungere insieme il comune obiettivo di valorizzare i due aeroporti e assicurare a tutta l’isola una piena continuità territoriale”.

scroll to top