A Siracusa niente tifosi etnei

Trasferta vietata al De Simone per i sostenitori del Catania. La società aretusea dice no alla giornata azzurra. L'ad Santangelo: "Non vogliamo penalizzare la nostra gente"

Niente trasferta a Siracusa per i tifosi del Catania. Come accaduto negli ultimi anni, il derby fra aretusei ed etnei è stato proibito ai sostenitori ospiti.
La decisione è giunta a conclusione della riunione tenuta oggi in questura e fa seguito alla segnalazione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.
Il Siracusa, intanto, ha deciso di non indire la giornata azzurra per l’attesa sfida con la squadra di Sottil, in programma domenica alle 14.30.
“Riteniamo, come società, – ha detto l’ad aretuseo Santangelo – di non penalizzare quei tifosi che ci hanno concesso fiducia, sottoscrivendo l’abbonamento. Peraltro, gli stessi sostenitori sono stati già abbastanza penalizzati dagli anticipi e posticipi infrasettimali”.
“La giornata azzurra – ha aggiunto il dirigente del Siracusa – sarà organizzata in altra circostanza, in questo momento conta solo il Siracusa e i suoi tifosi, quindi riempiamo lo stadio e sosteniamo i nostri ragazzi in una partita cruciale per punti e prestigio”.

scroll to top