Si barrica in casa col figlio di due anni

Mascalucia. Tenta di strangolare la moglie e le strappa il bimbo dalle braccia: i carabinieri irrompono e arrestano il 47enne

MASCALUCIA (CATANIA) – I carabinieri di Mascalucia hanno arrestato un 47enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
La moglie ha chiesto aiuto ai carabinieri riferendo di aver patito poco prima l’aggressione del marito, avvenuta sotto casa della madre di lei, che ha tentato di strangolarla, colpirla con una testata e morderla sul viso, per strapparle il figlio di appena due anni dalle braccia e portarlo via per non farglielo più rivedere.
Una pattuglia intervenuta in casa del 47enne, che si è rifiutato di aprire barricandosi in casa, ha scavalcato il muro di cinta della proprietà irrompendo nell’appartamento e riuscendo a mettere in salvo il bambino e arrestare l’uomo.
La donna, trasportata al Policlinico di Catania, ha riportato fratture alle ossa nasali e cervicalgia post trauma con una prognosi di 30 giorni. Denunciando il marito, ha raccontato ai militari di aver subito nei dieci anni di matrimonio ogni sorta di vessazione legata alla gelosia morbosa dell’uomo, mai placata anche dopo la nascita del figlio. Qualche mese fa aveva lasciato la casa coniugale per andare a vivere con la madre in attesa della separazione.

scroll to top