L’Etna non si placa: terremoto 4.1

Scossa alle 0.50 tra Linguaglossa, Sant'Alfio e Milo. L'ipocentro del sisma, avvertito dalla popolazione, a soli 2 km di profondità. Nessun danno

A Trecastagni 60 richieste di sopralluogo

CATANIA – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata oggi alle 0.50 a 10 km a nordovest di Milo (Catania), alle pendici dell’Etna: lo riporta l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) sul proprio sito. L’ipocentro del sisma è stato rilevato a 2 km di profondità.
Il terremoto non ha provocato danni a persone o cose, così come riportato in un comunicato dal Dipartimento della Protezione Civile: “Un evento sismico di magnitudo ML 4.1, è stato registrato alle ore 00.50 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in provincia di Catania. L’evento, con epicentro localizzato tra i comuni di Linguaglossa, Sant’Alfio e Milo, è stato avvertito dalla popolazione – si legge nella nota -. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose”.
“Il Dipartimento della Protezione Civile continua a seguire l’evolversi della situazione in stretto raccordo con i centri di competenza (Ingv e Unifi) e con la Regione Siciliana”, conclude la Protezione Civile.

scroll to top