Le app per Ios più scaricate nel 2018

Insieme a YouTube i social media dominano la classifica delle applicazioni più richieste

Apple ha pubblicato l’elenco delle applicazioni per iPhone più scaricate nel 2018. In cima alla lista c’è YouTube, seguita da Instagram, Snapchat, Messenger e Facebook. Scende al sesto posto Bitmoji, un’applicazione di proprietà di Snapchat che permette di creare un emoji somigliante all’utente. Nell’anno precedente è stata l’applicazione più scaricata.
Un anno difficile per alcune aziende “social”, come Facebook, che ha dovuto affrontare le polemiche sulla privacy, uso improprio dei dati e disinformazione. Tuttavia, l’app di punta del social network e le altre due di proprietà dell’azienda, Instagram e Messenger, sono risultate le prime cinque più scaricate.
Qualche problema per Snapchat: la nuova versione è stata stroncata dagli utenti e l’accresciuta concorrenza di Instagram che ha copiato molte delle sue funzionalità.  L’applicazione a pagamento più popolare è stata Facetune, per il selfie editing. Kirakira+, che permette di aggiungere effetti a video e foto, si è classificata al secondo posto. Apple non ha reso noto il numero di download effettuati.
Nel gaming non è una sorpresa che il popolare Fortnite sia in cima alle classifiche. Il secondo posto è andato a Helix Jump, dove i giocatori guidano una palla attraverso un labirinto. Segue infine Rise Up, dove i giocatori devono proteggere un palloncino dagli ostacoli.
Continua su HWReload
 

scroll to top