Differenziata, il 31 a Catania si anticipa

Per San Silvestro la spazzatura va depositata tra le 17.30 e le 18.30

Differenziata, il 31 a Catania si anticipa

CATANIA – Dusty comunica alla cittadinanza catanese che il 31 dicembre il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta sarà garantito come da calendario, ma vista la particolare serata di festa subirà una variazione di orario.

Anziché tra le 22 e le 4.20, sarà anticipato e sarà svolto tra le 18 e le 0.20. Pertanto, per le zone servite dal porta a porta, i rifiuti dovranno essere depositati dalle 17.30 alle 18.30.

Inoltre sempre lunedì prossimo, giorno di San Silvestro, i numeri verdi non saranno operativi per la prenotazione e il ritiro dei rifiuti ingombranti.

La società che gestisce la raccolta rifiuti fa anche sapere che in via Nicola Calipari, ai confini settentrionali del capoluogo etneo a cavallo tra i comuni di Catania, San Gregorio e Tremestieri, sono stati consegnati i mastelli ai residenti, ovvero 100 famiglie che finora hanno subito l’incessante scarico di rifiuti provenienti dai cittadini dei paesi vicini.

Il 3 gennaio infine saranno consegnati i carrellati per la raccolta differenziata ai residenti del Villaggio Dusmet. Un lavoro di bonifica e rigenerazione del quartiere della II Circoscrizione avviato nelle settimane scorse in collaborazione con Multiservizi ed EnergetiKambiente, che ha riguardato la pulizia dell’intera area e lo sfalcio dell’erba.


Correlati