Ammazzato dal compagno della sorella

Vittoria. Il romeno non approvava la relazione, il 27enne gli spara e si costituisce

VITTORIA (RAGUSA) – Una sparatoria per motivi personali nel Ragusano con una vittima. Si tratta di un 22enne romeno, Julian Anechiae, che è morto in ospedale dopo il suo ricovero.
A sparare un vittoriese di 27 anni, Vincenzo Vindigni, che dopo aver colpito con due colpi di arma da fuoco il romeno e chi lo accompagnava, Salvatore Ionesi, rimasto ferito, si è costituito presso la stazione dei carabinieri.
I fatti sono accaduti nella frazione vittoriese di Scoglitti. Alla base del fatto di sangue, la relazione tra il Vindigni e la sorella del romeno morto nel conflitto a fuoco. Una relazione non approvata e alla base del litigio poi scaturito in un delitto. L’indagine è coordinata dal pm di turno Gaetano Scollo, che ha interrogato l’uomo che ha sparato.
Il delitto ha molti lati oscuri che gli inquirenti stanno cercando di ricostruire. Finora non è emerso molto dal primo interrogatorio cui è stato sottoposto il presunto omicida.
Secondo una prima ricostruzione Vindigni avrebbe sparato contro il romeno e il suo accompagnatore che erano andati a trovarlo a casa per discutere della relazione che l’uomo intratteneva con la sorella di Anechiae. Ione è stato dimesso dall’ospedale ieri a tarda sera perché aveva solo una piccola ferita alla spalla. Oggi sarà sentito dagli inquirenti.

scroll to top