Si finge una dottoressa della farmacia, entra in casa di un’anziana e ruba 900 €

Catania. Una donna con giubbotto nero e calze rete chiedeva 50 euro per una pratica della tessera sanitaria 

CATANIA – Ancora un colpo messo a segno dai “professionisti della truffa” ai danni di anziani. Questa volta a presentarsi alla porta di un’attempata signora è stato un falso “medico incaricato dalla farmacia”, una dottoressa che, per conto della farmacia, avrebbe avuto l’incombenza del disbrigo di una pratica relativa alla tessera sanitaria di esenzione.
In poche parole: al costo di 50 euro, l’anziana avrebbe avuto il servizio burocratico a domicilio, grazie al quale avrebbe potuto godere dell’esenzione dei pagamenti dei farmaci.
Ma appena le due donne (la padrona di casa era accompagnata da un’altra signora anziana) si sono distratte, la truffatrice si è impadronita di 920 euro che aveva in casa. Il furto è stato scoperto dopo che la malvivente aveva lasciato l’appartamento, facendo perdere le proprie tracce.
La finta dottoressa ha l’apparente età di 40/45 anni, alta circa 1,50 metri con capelli scuri e, in quel caso, era vestita con una gonna nera, un giubbino nero e vistose calze a rete.

scroll to top