Giancarlo Giannini imperatore a Catania

Il 28 dicembre a Palazzo Biscari la lettura teatralizzata delle “Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar

CATANIA – Sarà il grande attore di fama nazionale e internazionale Giancarlo Giannini il protagonista il prossimo 28 dicembre alle 19 a Palazzo Biscari di “Hadrianus Imperator”, la lettura teatralizzata delle “Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar.
Un grande evento voluto dalla cooperativa sociale Bios con il sostegno della Regione Sicilia, assessorato Turismo Sport e Spettacolo.
Nella splendida cornice di Palazzo Biscari, per la regia di Marco Savatteri e la direzione artistica di Alfredo Lo Faro, Giancarlo Giannini darà dunque la voce all’imperatore Adriano che – nel libro della scrittrice pubblicato per la prima volta nel 1951 e premiato con il Prix des Critiques – anziano e malato scrive al giovane amico Marco Aurelio, allora diciassettenne, che poco dopo diverrà suo nipote adottivo.
L’imperatore – nel libro – si trova così a riflettere sui trionfi militari conseguiti, sul proprio amore nei confronti della poesia, della musica e della filosofia.
L’ingresso alla serata sarà libero con posti limitati: si potrà prenotare inviando una mail a [email protected].
Questo grande evento sarà preceduto da una serie di visite teatralizzate: queste si svolgeranno dal 10 al 18 dicembre alle ore 9 presso il Museo Diocesano a cura di Handir Arte e Natura.

scroll to top