Truffava anziani: colto sul fatto

Pozzallese arrestato a Modica, dove si faceva consegnare grandi somme di denaro in cambio di finti benefici pensionistici

MODICA (RAGUSA) – La polizia ha arrestato il 58enne A. E., originario di Pozzallo, accusato di aver truffato per anni diversi anziani residenti a Modica, sottraendo loro grandi somme di denaro.
E’ stata una settantenne a denunciare l’uomo che da circa un anno, sotto la falsa promessa di potersi adoperare per un consistente aumento della pensione sociale, si faceva consegnare l’intero importo mensile Inps, millantando la puntuale consegna della somma all’ente per ottenere altri tipi di prestazioni pensionistiche molto più vantaggiose, con aggiunta di arretrati.
La truffa prevedeva anche telefonate fasulle verso fantomatici avvocati o professionisti che avrebbero perorato tale causa. Questo alla presenza degli anziani, abusando della loro credulità.
Il pozzallese è stato identificato. E sono state trovate altre vittime, alcune delle quali vivevano in condizioni economiche difficili. A questo punto è scattata la trappola e il 58enne è stato colto sul fatto al momento di un raggiro.

scroll to top