“Sanzioni per chi non gioca”

L'Entella minaccia lo sciopero, il segretario generale della Lega Pro, Ghirelli, replica: "Perché i giocatori non hanno scioperato quando è stata annunciata la B a 19 squadre?"

ROMA – “Sabato 3 e domenica 4 novembre tutte le gare dei club di Lega Pro sono regolarmente programmate. Per le squadre che non scenderanno in campo il giudice sportivo valuterà l’applicazione delle sanzioni previste dalle Noif e dal Codice di giustizia sportiva”. Lo afferma, in una nota, il segretario generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, in relazione all’annuncio di sciopero da parte dei calciatori della Virtus Entella, che deve ospitare domenica il Pisa per il campionato di serie C.
“Per quale ragione non hanno indetto uno sciopero quando è stata assunta la decisione dalla Lega di Serie B di ridurre il format a 19 – chiede poi Ghirelli -? E per quale ragione dei calciatori che hanno sottoscritto contratti per disputare il campionato di Serie C dovrebbero scioperare creando un danno ad una società modello come la Virtus Entella, che pur confermando la propria richiesta di partecipare alla Serie B, ha preso atto della programmazione della Lega organizzandosi per disputare la gara?”.

scroll to top