Non è un cimitero per disabili

VIDEO - Signora s'infuria: 'Lo metto su Facebook'

Misterbianco. Ascensori guasti da mesi, donna portata a braccio in carrozzella: "E' uno schifo"

MISTERBIANCO (CATANIA) – Gli ascensori del cimitero comunale di Misterbianco sono guasti da mesi e così le festività dei defunti stanno trascorrendo fra gravissimi disagi per anziani e disabili che si recano nella struttura.
In un video diventato virale sui social network un gruppo di uomini porta a mano una carrozzina con un’anziana spaventata e mortificata, fra le proteste dei familiari che hanno diffuso la notizia. “Al Comune ci hanno detto che stavano sistemando i motori – riferiscono i protagonisti del video – ma al cimitero non si è visto nessuno, è uno schifo”.
Il gruppo consiliare “Guardiamo avanti” si scaglia contro l’amministrazione del sindaco Nino Di Guardo: “E’ riuscita in un’impresa inverosimile – dichiara il consigliere comunale Marco Corsaro -, cioè privare i più deboli del diritto a recarsi serenamente al cimitero per portare un fiore ai proprio cari, proprio nei giorni della commemorazione dei defunti”.
Il capogruppo Corsaro preannuncia un atto ispettivo e chiede anche all’amministrazione di non sottrarsi alle proprie responsabilità: “Avremmo chiesto ovviamente anche le dimissioni dell’assessore al cimitero – prosegue Corsaro – ma Di Guardo e sodali, stando agli atti sul sito web del Comune, non sono riusciti nemmeno ad attribuire una delega ad hoc, nessun assessore la detiene”.

scroll to top