Lite per un’eredità: martellate al padre

Santa Maria di Licodia: sfonda la porta e ferisce l'85enne, arrestato

SANTA MARIA DI LICODIA (CATANIA) – Un uomo di 48 anni è stato arrestato dai carabinieri a Santa Maria di Licodia (Catania) dopo che, armato di un grosso martello, ha sfondato la porta di casa del padre 85enne e lo ha colpito in testa mandandolo in ospedale.
L’aggressione è avvenuta al culmine di una serie di vessazioni nei confronti del genitore dopo una eredità. L’anziano il 9 ottobre scorso aveva denunciato il figlio ai carabinieri. A dare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa.
L’uomo è stato bloccato nella sua abitazione, dove si era rifugiato dopo l’aggressione. I medici dell’ospedale di Biancavilla hanno dichiarato l’anziano guaribile in 15 giorni.
Il figlio, che aveva ereditato insieme al genitore alcuni beni immobili e un’azienda, era andato ad abitare in uno degli appartamenti, sullo stesso pianerottolo di casa del padre. Avrebbe poi cominciato a tenere nei confronti del padre un atteggiamento vessatorio, con minacce e ingiurie. Inoltre si sarebbe reso responsabile di violazioni del domicilio del padre, dove avrebbe danneggiato alcune suppellettili.

scroll to top