Fa fuggire il complice e ferisce poliziotto

Catania. Controlli a San Berillo, 22enne arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

CATANIA – La scorsa notte, la Polizia di Catania ha arrestato il pregiudicato Germain Saverio D’Orta, 22 anni, per resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Gli agenti, mentre transitavano nel rione San Berillo Nuovo, hanno visto due giovani che stavano cercando di nascondere una busta in un cassonetto dell’immondizia.
Intuita l’intenzione dei malfattori, i poliziotti si sono spinti a velocità verso i due, ipotizzando che stessero nascondendo della droga per lo spaccio notturno. D’Orta ha cercato di fermare la volante con il corpo, così da costringere l’autista a bloccare la marcia e consentire al complice di darsi alla fuga.
Il capo pattuglia, sceso dall’auto, si è messo all’inseguimento del fuggiasco, che purtroppo è riuscito a raggiungere un complice a bordo di uno scooter facendo perdere così le proprie tracce.
Nel frattempo D’Orta, nel tentativo di sfuggire all’autista della volante, ha ingaggiato una violenta colluttazione con lui, procurandogli contusioni varie refertate poi con 10 giorni di prognosi. Nel frattempo, con l’ausilio di altri agenti, D’Orta, che scalciava e si dimenava come una furia, è stato bloccato e arrestato.

scroll to top