Catania, inondazione biblica

VIDEO: allagamento shock alla villa

FT: il mare? No, le Porte di Catania

Ci risiamo: pioggia torrenziale sulla città e strade del centro come fiumi. Cade anche la grandine. VIDEO: archi della marina sommersi - VIDEO: al porto il tir incastrato nel ghiaccioA Taormina il torrente trascina via una macchina

CATANIA – Oltre le previsioni. Gli esperti del meteo non annunciavano una giornata di sole, ma nemmeno la pioggia torrenziale e la grandine che si sono abbattute nelle ultime ore sulla Sicilia orientale.

Il temporale si è scatenato su Catania, dove in pieno centro si sono formati fiumi e sono saltati tombini (VIDEO), proprio nel momento in cui gli studenti uscivano dalle scuole. Subito traffico bloccato e lunghissime code. Allagamenti impressionanti anche alla zona industriale, per la quale il Pd ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione e all’assessore alle Attività produttive, e al centro commerciale Porte di Catania (FOTO).
Situazione critica pure a Taormina: circa 15-20 minuti di nubifragio che hanno fatto rapidamente ingrossare il torrente; ne ha fatto le spese un’auto parcheggiata sul greto, che è stata trascinata a valle.

scroll to top