A Barriera un condominio movimentato

Liti e raffica di denunce in uno stabile del quartiere catanese: coinvolte tutte le famiglie

CATANIA – Nei giorni scorsi la polizia di Catania ha denunciato diverse persone abitanti in uno stabile del quartiere di Barriera che, ormai da tempo, erano in attrito per vari problemi condominiali che, di fatto, hanno visto coinvolte tutte le famiglie del condominio.
Tutto ciò ha reso la coabitazione invivibile, a tal punto che sono state presentate alla polizia 6 querele e 2 esposti. In particolare, una donna e sua figlia hanno denunciato per atti persecutori un 43enne, loro vicino di casa che con il suo atteggiamento gli ha procurato ansia.
La figlia ha anche dichiarato che l’uomo, oltre alle minacce, l’avrebbe anche seguita e telefonato sul luogo di lavoro; negli ultimi giorni, le avrebbe lanciato contro un oggetto metallico, fortunatamente senza colpirla, continuando nel suo atteggiamento molesto.
L’uomo è stato denunciato anche da un’altra condomina per danneggiamento e violazione di domicilio. Le vittime dei descritti atti persecutori, però, sono state denunciate a loro volta da un’altra condomina per danneggiamento e minacce.
Una situazione esplosiva che si trascina da tempo che è stata oggetto di comunicazioni all’autorità giudiziaria da parte degli agenti del commissariato, i quali hanno agito con tutto il rigore che la legge consente, allo scopo di evitare il degenerare degli eventi.

scroll to top