Compra lo smartphone con soldi falsi

Acireale. Contatta un inserzionista sul web e al momento dello scambio tira fuori 600 euro contraffatti: denunciato 23enne

ACIREALE (CATANIA) – La polizia di Acireale ha denunciato il pregiudicato P. L., di 23 anni, per truffa e spendita di banconote false ai danni di un cittadino.
Il giovane, attraverso un noto sito internet, aveva contattato un inserzionista di uno smartphone di ultima generazione, fissando con lo stesso un appuntamento per il tardo pomeriggio dello stesso giorno presso il parcheggio del “Mac Donald” di Acireale.
Nel luogo prefissato, il 23enne ha definito l’acquisto versando la somma concordata di 600 euro, in 12 banconote da 50 euro, ottenendo in cambio l’apparecchio telefonico.
La vittima, tuttavia, si è accorto dopo pochi istanti della falsità delle banconote, tentando di bloccare il giovane nel frattempo allontanatosi a bordo di un’auto a noleggio, in direzione di una delle due uscite del parcheggio. La polizia ha bloccato in tempo la fuga del malfattore e ha recuperato lo smartphone.

scroll to top