Palagonia, sequestro milionario della Dia

Nel mirino il patrimonio di un milione e mezzo di euro di un imprenditore agricolo. VIDEO

PALAGONIA (CATANIA) – Beni per un valore complessivo di 1,5 milioni di euro sono stati sequestrati a Salvatore Marletta, 45 anni, imprenditore agricolo di Palagonia, da personale della Dia di Catania, diretta da Renato Panvino.

Il provvedimento è stato emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale etneo, su proposta del direttore della Dia, il generale Giuseppe Governale, in sinergia con la locale Procura Distrettuale Antimafia. Sono stati sequestrati beni mobili e immobili e rapporti bancari.
Nel 2001 Marletta era stato arrestato per tentato omicidio, lesioni personali e detenzione abusiva di armi, e successivamente sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale per la durata di un anni e sei mesi. Nel 2007 era stato arrestato nuovamente per usura, estorsione e porto abusivo di armi.
Gli accertamenti patrimoniali svolti sul suo conto hanno evidenziato l’assenza di risorse lecite idonee a giustificare gli investimenti effettuati e, nel contempo, una cospicua e generalizzata sproporzione tra i redditi dichiarati e il patrimonio posseduto.
E’ stato, quindi, disposto il sequestro del patrimonio stimato in circa 1.500.000 euro e composto da diversi rapporti bancari in corso di quantificazione, un’azienda operante nel settore agricolo, un fabbricato di pregio e 18 appezzamenti di terreno a Palagonia e Ramacca.

scroll to top