Serie C, basta rinvii

Il presidente Gravina: "Se dopo decisione Collegio di Garanzia avremo 4-5 giorni partiremo il 14-15, altrimenti il via sarà infrasettimanale tra il 18 e il 19"

In un modo o nell’altro si parte. All’indomani dello slittamento all’inizio della settimana prossima della sentenza relativa ai ripescaggi di Serie B da parte del Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni, il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, allontana l’ipotesi di ulteriori slittamenti.
“Per noi non cambia nulla – ha detto Gravina – definiremo gironi e calendari subito dopo la decisione del Collegio di Garanzia sui ripescaggi. Se ci saranno 4-5 giorni di tempo, quindi se la decisione arriverà all’inizio della prossima settimana, faremo partire il campionato nel prossimo weekend, tra il 15 e più probabilmente il 16. Altrimenti il primo turno slitterà, forse in notturna, tra martedì 18 e mercoledì 19”.
“Non escludo – aggiunge il presidente della Lega Pro – in caso di accoppiamenti geografici favorevoli e col pieno spirito collaborativo delle società, di avere alcune gare già di domenica 16 e le altre nei 2-3 giorni successivi. In tal modo nel weekend del 22-23 si potrà disputare la seconda giornata”.

scroll to top