Catania-Vazquez: il Siracusa va

Prima vittoria stagionale: 3-1 alla Paganese. Protagonisti il trequartista catanese (un gol e un rigore procurato) e l'argentino (doppietta)

Il Siracusa si riscatta. Gli aretusei archiviano il passo falso al debutto con la Juve Stabia battendo con un netto 3-1 la Paganese e conquistando così i primi punti in campionato.
Dopo il turno di riposo osservato a causa del rinvio del derby col Catania, gli aretusei si ritrovano a giocare la seconda partita casalinga di fila in apertura di torneo.
Con la Paganese, reduce a sua volta da un brutto ko interno nella prima giornata (1-4 col Rende), è una storia ben diversa. Bianco propone Catania dal 1′ e il trequartista etneo lo ripaga sbloccando il risultato dopo pochi minuti risolvendo una mischia nata da un’uscita sbagliata del portiere Galli su un calcio d’angolo.
Gli ospiti sprecano un’ottima occasione per pareggiare con Della Morte, che solo davanti a Messina si fa respingere la conclusione, e poi vedono salire in cattedra Vazquez, che colpisce un legno con un sinistro dal limite e poi insidia la porta avversaria con altre due conclusioni prima dell’intervallo.
I tentativi dell’argentino vengono premiati nella ripresa con una doppietta: gran destro dalla distanza e rigore decretato per fallo di Galli su Catania. Solo nel recupero, dopo un’altra opportunità per Vazquez, arriva il gol della Paganese con un sinistro al volo di Della Corte.
SIRACUSA-PAGANESE 3-1
Siracusa (3-4-2-1): Messina 6.5; Di Sabatino 6, Turati 6.5, Orlando 6.5 (35′ st Bertolo sv); Daffara 6, Palermo 6.5 (35′ st Mustacciolo sv), Tuninetti 6.5, Del Col 6.5; Catania 7.5 (35′ st Celeste sv), Rizzo 6 (12′ st Giov. Fricano 6); Vazquez 8. In panchina: Gomis, Genovese, Giac. Fricano, Mattei, Boncaldo, Fruci, Da Silva, M. Diop. Allenatore: Raciti-Pagana 7.
Paganese (4-3-2-1): Galli 5.5; Tazza 5 (46′ st Verdicchio sv), Acampora 5, Piana 5 (43′ st I. Diop sv), Della Corte 6.5; Gaeta 6 (22′ st Scarpa 6.5), Sapone 5.5 (46′ st Nacci sv), Fornito 6; Della Morte 6.5, Cesaretti 6; Parigi 5 (22′ st Cappiello 5.5). In panchina: Cappa, Santopadre, Carotenuto, Punzi, Garofalo, Musacci, Longo, Alberti. Allenatore: Fusco 5.5
Arbitro: Donda di Cormons 6.5.
Reti: 10′ pt Catania, 28′ st e 34′ st Vazquez, 46′ st Della Corte.
Note: spettatori circa mille (venti nel settore ospiti). Ammonito Piana. Angoli 5-3. Recupero: 1′; 3′.

scroll to top