Palermo, cambia il presidente

Zamparini ha ufficializzato la nomina di Daniela De Angeli, sua storica collaboratrice, al posto di Giammarva: "Soluzione provvisoria"

PALERMO – Il proprietario del Palermo Maurizio Zamparini ha ufficializzato la nomina di Daniela De Angeli, sua storica collaboratrice, come nuova presidentessa del Palermo.
La nomina di De Angeli segue le dimissioni dell’ex presidente Giovanni Giammarva, anche lui presente stamattina allo stadio, che ha lasciato la società per divergenze all’interno del consiglio di amministrazione. Quella del nuovo presidente è una nomina per gestire l’ordinaria amministrazione della società anche in vista di una possibile chiusura della trattativa con il gruppo Follieri.
Zamparini ha incontrato i giornalisti per un breve aggiornamento sul momento che sta attraversando il club: “Daniela De Angeli è provvisoriamente il presidente del Consiglio, non il presidente del Palermo calcio. E’ una cosa diversa – dice Zamparini – è una situazione provvisoria in cui gestirà la parte amministrativa della società con potere di firma. Ma sarà per poco, in attesa del nuovo presidente e della nuova società”.
Sulla cessione della società, l’imprenditore friulano spiega che “sto trattando con due cordate per la vendita della societa. Ponte è un mio collaboratore finanziario che sta facendo un programma di gestione della società, mentre le altre cordate riguardano Follieri e una cordata americana che reputo più sicura. Follieri ha depositato 40 milioni a titolo di garanzia? No, ha depositato un foglio di carta come Baccaglini. La cordata americana sta discutendo con me e un rappresentante di alto livello americano che ha fatto per 4 anni il braccio destro della Q8. E’ stato ospite mio a Firenze e sta lavorando per portare degli investitori di un certo livello a Palermo”.
Zamparini si sofferma anche sul mercato: “Se non dovesse andar via nessuno abbiamo una delle squadre più forti del campionato perché con Struna, Rajkovic e Bellusci abbiamo la difesa più forte della B. Anche a centrocampo e in attacco siamo messi benissimo e siamo una delle favorite se rimaniamo così. Tedino? Se l’ho richiamato è perché ha la mia fiducia, ma servono i risultati”.
La società rosanero, intanto, ha annunciato ufficialmente la cessione dell’attaccante Norbert Balogh all’Apoel Nicosia. Il giocatore ungherese si trovava a Cipro per sostenere le visite mediche dopo le quali è arrivato l’annuncio del suo trasferimento con la formula del prestito.

scroll to top