Trapani avanti, Leonzio no

Coppa Italia: i granata la spuntano sul Campodarsego con un gol di Evacuo, lentinesi battuti per 2-0 a Siena. Il quadro completo

Il Trapani avanza, la Sicula Leonzio si ferma. Il primo turno di Coppa Italia premia i granata e lascia al palo i bianconeri.
Pur alle prese con una situazione societaria intricata e con un allenatore appena arrivato, il Trapani ha la meglio sui veneti del Campodarsego per 1-0. E’ il solito Evacuo, uno dei pochi giocatori di esperienza della passata stagione rimasti in organico, a risolvere la partita con un colpo di testa dopo appena undici minuti di gioco. La formazione di Italiano colpisce due legni nella ripresa con Corapi, ma deve anche ringraziare il portiere Ferrara per un paio di interventi preziosi. Nel secondo turno i granata sfideranno il Cosenza.
Niente da fare per Sicula Leonzio, battuta in trasferta dal Siena per 2-0. I lentinesi tengono bene il campo nel primo tempo rischiando sulla traversa colpita da Cianci. Nella ripresa, i toscano sbloccano la partita con Bulevardi sugli sviluppi di un angolo e raddoppiano su rigore decretato per un tocco di mano di Marano su punizione di Neglia e trasformato dallo stesso Neglia.
Questi gli altri risultati del 1° turno: Viterbese-Rende 1-0, Sambenedettese-Sanremo 1-0, Ternana-Pontedera 5-3 dcr, Juve Stabia-Pistoiese 1-0, Pisa-Triestina 7-5 dcr, Monopoli-Piacenza 6-4, Carrarese-Imolese 0-1, Sudtirol-Albalonga 2-1, Feralpisalò-Virtus Francavilla 2-0, Renate-Rezzato 0-2, Monza-Matelica 1-0, Casertana-Az Picerno 2-0, Alessandria-Giana Erminio 0-1, Albinoleffe-Pordenone 0-1, Vicenza-Chieri 2-1.
Accoppiamenti secondo turno:  Ascoli – Viterbese, Spezia – Sambenedettese, Carpi – Ternana, Foggia – Catania, Verona – Juve Stabia, Cremonese – Pisa, Brescia – Pro Vercelli, Perugia – Novara, Cittadella – Monopoli, Benevento – Imolese, Cosenza – Trapani, Venezia – Sudtirol, Lecce – Feralpisalò, Virtus Entella – Siena, Salernitana – Rezzato, Padova – Monza, Livorno – Casertana, Crotone – Giana Erminio, Pescara – Pordenone, Palermo – Vicenza.

scroll to top