Lo Monaco nel direttivo Lega Pro

Cooptati tre nuovi consiglieri: l'ad del Catania (foto Galtieri) è tra questi. Calendari di Serie C il 7 agosto. Si è parlato anche di ripescaggi e format

Stabilita la data che darà il via ufficiale alla stagione 2018-2019 della Serie C. Martedì 7 agosto, presso l’Open Colonna e l’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni a Roma, si alzerà il sipario sui calendari del campionato e sui nuovi progetti della Lega Pro.
Lo ha annunciato la Lega Pro al termine del consiglio direttivo di oggi a Firenze. Si è parlato anche di ripescaggi, e c’è stata la cooptazione di tre nuovi consiglieri, che sono Pietro Lo Monaco (Catania), Floriano Noto (Catanzaro) ed Alessandro Marino (Olbia).
“Nel corso del Direttivo – ha detto dopo la riunione il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina – sono stati presi in esame anche i temi relativi alle condizioni generali del sistema calcio e, in particolare, sulle difficoltà economiche-gestionali che lo stanno interessando. E’ emersa l’esigenza concreta di un confronto aperto tra le tre Leghe professionistiche su aree fondamentali per il calcio italiano come riforma, ripescaggi e format per condividere progetti strategici al fine di implementare le risorse e ridefinire una migliore distribuzione delle stesse”.

scroll to top