Trapani, occasione sprecata

Deludente 0-0 sul campo di una Casertana in dieci per gran parte del secondo tempo. Proteste granata per un gol annullato a Silvestri

Un Trapani deludente si accontenta dello 0-0 sul campo di una Casertana ridotta in dieci per gran parte del secondo tempo. Troppo rinunciataria la squadra di Calori, che si scalda per l’annullamento di un gol poco prima dell’intervallo ma si spegne proprio quando dovrebbe mostrare la sua caratura a un’avversaria lontanissima in classifica.
L’inizio è di marca campana: passano due minuti e Carriero in spaccata manca la porta da pochi metri. A metà del primo tempo rispondono i granata: Marras supera il portiere con un pallonetto, Rainone salva sulla linea. E 5′ più tardi Polidori si libera bene ma spara alto. Nel finale l’arbitro annulla per un fallo di mano il gol di Silvestri in mischia, scatenando grandi proteste.
Nel secondo tempo i trapanesi si ritrovano dopo 11′ con un uomo in più. Ma il rosso per Padovan (fallaccio su Marras) non produce la pressione che ci si aspetterebbe dalla terza in classifica. Ci prova sempre Marras con una botta appena fuori, poi poco o nulla. Anzi, nel recupero è Alfageme a mangiarsi l’1-0 sparacchiando da bella posizione.
CASERTANA-TRAPANI 0-0
CASERTANA (4-2-3-1): Forte 6; Lorenzini 6, Rainone 7, Polak 6, Pinna 6; De Marco 5 (40′ st Meola sv), Turchetta 6; D’Anna 6, Carriero 6 (27′ st Romano 5.5), De Vena 5 (7′ st Alfageme 5); Padovan 4. In panchina: Cardelli, Gragnaniello, Finizio, Forte, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio. Allenatore: D’Angelo 5.
TRAPANI (3-5-2): Furlan 6; Fazio 6.5, Silvestri 6, Visconti 6; Marras 6, Scarsella 5 (17′ st Campagnacci 5.5), Palumbo 5.5, Bastoni 5 (26′ st Steffe’ 5.5), Rizzo 5; Evacuo 5, Polidori 5 (30′ st Minelli sv). In panchina: Pacini, Ferrara, Culcasi, Canino, Corapi, Valenti. Allenatore: Calori 5.5.
ARBITRO: Marchetti 6.
NOTE: giornata di sole, spettatori 1.500 circa. Espulso all’11’ st Padovan per gioco scorretto. Ammoniti: Bastoni, Silvestri, Rizzo, D’Anna. Recupero: 1′, 3′.

scroll to top