Un San Valentino con pioggia e neve

FOTO: Floresta sommersa

Anche la Sicilia colpita dalla nuova perturbazione: colline imbiancate, venti forti e temperature in calo

Piste innevate, aprono gli impianti a Piano Battaglia

PALERMO – Nuova perturbazione in arrivo al Sud con pioggia e neve anche in collina. “Nevicate a quote collinari sono in particolare attese sulla Campania, con fiocchi non esclusi anche in città come Benevento e Avellino, neve dai 500-1.000 metri sul resto del Sud con possibili nevicate in città come Enna e Potenza. Il tutto accompagnato da venti anche forti a rotazione ciclonica e mari agitati”, spiegano gli esperti di 3bmeteo.com.
Ai margini dell’azione ciclonica il Centro con qualche debole nevicata a bassa quota sull’Abruzzo, ma anche sul Lazio meridionale, mentre locali piogge interesseranno i settori costieri; fiocchi di neve saranno possibili sui Castelli Romani ma anche nel Frusinate. Qualche pioggia anche in Sardegna con neve fin sotto gli 800-1.000 metri. Prevarrà il sole invece sul resto del Paese ma con clima comunque freddo. Giovedì ultimi rovesci all’estremo Sud nevosi a bassa quota, ma in esaurimento, stabile e in prevalenza soleggiato altrove.
Le temperature saranno in ulteriore calo, più sensibile nei massimi al Sud dove nelle aree interessate dal maltempo si potranno non superare gli 8-10°. Da venerdì graduale rialzo delle temperature specie massime per esaurimento del flusso freddo, con anche valori abbastanza gradevoli durante le ore diurne”.

scroll to top