Venite, il municipio è aperto

Catania. Di nuovo un'invasione di visitatori a Palazzo degli elefanti. Bianco: "E' un museo, lo rifaremo più spesso". VIDEO

CATANIA – Sono stati anche oggi numerosi a Catania i visitatori del Palazzo degli elefanti per il Municipio aperto. “Anche in questa domenica di sole – ha detto il sindaco Enzo Bianco – centinaia e centinaia di persone si sono avvicendate, tra famiglie e turisti. Ho intenzione di ripetere frequentemente questa apertura anche negli altri mesi dell’anno, per consentire ai catanesi di conoscere la storia della loro città, in un palazzo municipale che è in realtà un museo”.
Particolarmente apprezzate dai turisti le grandi tele di Giuseppe Sciuti che fanno parte della mostra permanente del pittore risorgimentale.
Alle 11 nel Salone Bellini si è svolto il concerto di chitarre del Trio Latino composto da Agatino Scuderi, concertista e docente dell’Istituto musicale Vincenzo Bellini di Catania, Gloria Pafumi e Rossella Lavenia. Sono stati eseguiti motivi latinoamericani scritti durante tutto il Novecento.

scroll to top