Il Trapani sceglie Corapi

I granata puntellano il centrocampo con l'ingaggio a titolo definitivo del mediano proveniente dal Parma: contratto sino al 2019

TRAPANI  – Il Trapani ha perfezionato l’ingaggio del centrocampista Francesco Corapi, proveniente dal Parma. Il neo granata, 32 anni, ex Catanzaro, Siracusa, Nocerina e L’Aquila, è stato ingaggiato a titolo definitivo e ha sottoscritto un contratto fino a giugno 2019.
“Arrivo a Trapani – ha detto – con lo stesso spirito che ho avuto in questi anni della mia carriera, con grande voglia di fare bene, di impegnarmi per la squadra e dare il mio contributo. Conosco bene il girone C, sono del Sud e quando giocavo all’Aquila ho fatto questo girone. E’ un torneo diverso rispetto agli altri: è più aggressivo, c’è più competitività. E’ un girone difficile, le partite si giocano in piazze calde, in cui i tifosi sono sempre numerosi”.
“Gli obiettivi del Trapani? Otto punti di distacco dalla prima in classifica possono sembrare tanti. Quello che noi dobbiamo fare è abbassare la testa dal 21 gennaio in poi e rialzarla a maggio per poi vedere dove siamo. Le mie caratteristiche? Sono un mediano basso, che gioca davanti la difesa, uno a cui piace giocare la palla, che non si tira indietro e corre molto. Con Calori ho scambiato due chiacchiere una settimana fa, me ne hanno parlato bene e sono sicuro che mi troverò bene. Dei miei nuovi compagni di squadra conosco Felice Evacuo, con cui ho giocato insieme a Parma”.

scroll to top