Palermo, un altro passo avanti

I rosanero conservano la vetta battendo il Brescia per 2-0 con reti di Chochev e Gnahorè

PALERMO – Al Palermo basta un gol all’inizio e uno alla fine per risolvere la pratica Brescia e mantenere il primato del torneo cadetto. Decidono Chochev e Gnahoré: i rosanero controllano la gara, pur correndo qualche rischio, e mancano diverse altre occasioni per incrementare il bottino. Per la squadra lombarda continua la crisi e arriva la terza sconfitta di fila, seconda consecutiva dopo il ritorno di Boscaglia in panchina.
Passano appena 4′ e il Palermo sblocca il risultato: angolo da sinistra, colpo di testa di Chochev, Minelli respinge proprio sulla testa del centrocampista bulgaro che insacca. I padroni di casa tengono il pallino del gioco ma i lombardi chiudono bene gli spazi.
Le rondinelle provano a rendersi insidiose con Torregrossa su cross di Curcio, ma il Palermo va vicino al raddoppio su cross da sinistra di Coronado e colpo di testa ravvicinato di Chochev che si fa respingere la conclusione da Minelli. Per il resto pochi spazi e primo tempo che scivola via senza altri sussulti.
Nella ripresa e Tedino presenta la novità Szyminski al posto del fuori ruolo Embalo, sacrificato sulla fascia destra. Il Brescia si affaccia in avanti con un colpo di testa di Caracciolo che finisce alto. Più pericolosi i rosanero con una doppia occasione per il raddoppio, ma Minelli con due grandi interventi si oppone prima ad un tiro al volo di Bellusci deviato da Curcio e poi alla conclusione di destro di Struna.
Chochev sfiora la doppietta mandando alto un assist di Trajkovski, quindi il Brescia sfiora l’autogol con Gastaldello su cross insidioso di Aleesami: altro ottimo intervento di Minelli che alza in corner.
Dopo un salvataggio di Posavec su conclusione ravvicinata di Caracciolo, Trajkovski si divora il raddoppio mandando incredibilmente alto su un effetto assist di Coronado. Nel recupero arriva il raddoppio il Palermo con Gnahoré, appena entrato, che riceve palla da Coronado, si accentra e con un destro a giro trafigge Minelli.
PALERMO-BRESCIA 2-0
Palermo (3-5-2): Posavec 6.5; Dawidowicz 6, Struna 6, Bellusci 6; Embalo 5.5 (1′ st Szyminski 6), Coronado 6, Jajalo 6, Chochev 6.5, Aleesami 6; Trajkovski 5.5 (34′ st Moreo sv); Nestorovski 5.5 (44′ st Gnahore 6.5). In panchina: Maniero, Pomini, Rajkovic, Rolando, Fiordilino, Fiore, Murawski. Allenatore: Tedino 6.
Brescia (3-5-2): Minelli 7; Somma 6, Gastaldello 6, Coppolaro 6; Cancellotti 6 (37′ st Spalek sv), Bisoli 6, Martinelli 5.5 (23′ st Rivas 6), Tonali 5.5, Curcio 6; Caracciolo 6, Torregrossa 6 (33′ st Ferrante sv). In panchina: Pelagotti, Ndoj, Cortesi, Furlan, Meccariello, Longhi. Allenatore: Boscaglia 6.
Arbitro: Serra di Torino 6.
Reti: 4′ pt Chochev, 48′ st Gnahorè.
Note: giornata di sole, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 6.799. Ammoniti: Bisoli, Bellusci, Martinelli. Angoli: 6-3. Recupero: 0′; 5′.

scroll to top