Catania, fermato il venditore d’oro

Trova gioielli in un borsone dimenticato da una donna in metropolitana e tenta di piazzarli: la polizia lo becca

CATANIA – Ieri pomeriggio nei pressi di un compro oro di Catania la polizia ha fermato un uomo che col suo comportamento ha insospettito gli agenti. Vedendoli ha provato a dileguarsi ma è stato subito bloccato e trovato in possesso di uno sproporzionato quantitativo di oro (orecchini, collana, ciondoli e simili), una somma in contanti di 500 euro e vestiti nuovi acquistati poco prima in un centro commerciale.
D. M., incensurato, era andato nel negozio per vendere i gioielli. Messo sotto torchio ha confessato di aver trovato nello stesso pomeriggio un borsone con vestiti per bambini, un biberon, un libretto postale intestato a una donna (la proprietaria del borsone), i 500 euro e gli oggetti d’oro.
Quindi, dopo aver gettato la borsa nei cassonetti della spazzatura, ha trattenuto i soldi, provato a scambiare l’oro in alcuni negozi e riposto all’interno di una cassetta postale il libretto nominativo.
Il borsone è stato recuperato ed effettivamente nella cassetta postale indicata è stato trovato il libretto che ha consentito d’identificare la proprietaria. La quale ha raccontato di aver dimenticato il borsone all’uscita della metropolitana di Nesima; subito dopo è tornata indietro ma non lo ha trovato. D. M. è stato dunque denunciato per furto.

scroll to top