Indagata senatrice catanese M5s: “Estranea, ma non mi candido più”

Ornella Bertorotta è accusata di aver fatto pressioni per un'assunzione in una casa famiglia: "Non mi presento alle elezioni perché devo dare l'esempio"

Si ritira imprenditore agrigentino di Forza Italia

CATANIA – Dopo aver ricevuto un avviso di garanzia la senatrice catanese del Movimento 5 stelle Ornella Bertorotta ha ritirato la sua candidatura alle prossime elezioni politiche.
E’ lei stessa a scriverlo su Facebook: “Sono sottoposta a indagine per una questione riguardante il 2015. Io sono totalmente estranea ai fatti che riguarderebbero delle pressioni che avrei esercitato per un’assunzione presso una casa famiglia dove ho fatto un’ispezione”.
La senatrice spiega che “mai nella mia vita avrei pensato di trovarmi in una situazione del genere ma ho fiducia nella magistratura. Sono convinta che la legge sia uguale per tutti, anche per me. Ho ritirato la mia candidatura al Senato per tutelare il Movimento 5 stelle e per avere la serenità di difendermi qualora venissi rinviata a giudizio. Noi del M5s siamo chiamati a dare sempre l’esempio e sono onorata di avere la possibilità di farlo anche questa volta. Resterò sempre un’attivista e un’innamorata del progetto di democrazia che vedrà il 4 marzo tanti amici andare al governo di questo Paese”.

scroll to top