Messina, fermati i ladri seriali

Furti in casa, assalti nei negozi e rapine ad anziani: i due identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza. VIDEO

MESSINA – I poliziotti di Messina hanno arrestato due ladri seriali: Domenico Di Gregorio di 46 anni e Domenico Cara di 67 anni. Gli vengono contestati una serie di furti messi a segno studiando le abitudini, gli spostamenti e le mosse delle vittime perpetrati anche in pieno giorno ai danni di appartamenti e di esercizi commerciali.
Diversi gli episodi: due panifici, in un’abitazione del centro cittadino con furto di oro, cellulari e denaro, la rapina a un anziano nei pressi del policlinico con lo scippo del borsello dove c’erano 1.000 euro.

Le immagini delle telecamere situate nei luoghi dei colpi e la raccolta delle informazioni di testimoni e vittime ha permesso di risalire ai responsabili che, seppur travisati, risultavano riconoscibili oltre che per l’uso di capi di abbigliamento, anche per alcuni segni particolari. Uno dei due a causa di un problema alla gamba destra era zoppo.
Risolutivo per l’individuazione dei due uomini l’utilizzo di due auto, una Fiat Seicento e un cassonato Mitsubishi, risultati di proprietà dei ladri.

scroll to top