Piazzetta di Ognina, non c’è pace

Catania. Panchine e pavimentazione imbrattate, è la seconda volta dalla ristrutturazione dello scorso maggio. Bianco: "Sono arrabbiato"

CATANIA – “E’ inaccettabile: è la seconda volta che la piazzetta di Ognina è oggetto di atti di vandalismo. Sono arrabbiato”. E’ lo sfogo del sindaco di Catania Enzo Bianco di fronte al nuovo atto di vandalismo di cui è stata oggetto la piazzetta di Ognina.

“Un luogo di incontro – aggiunge – in un posto ricco di magia, con panchine, alberi e pavimentazione elegante. I vandali l’hanno nuovamente aggredita e deturpata. A vedere una simile inciviltà provo un grande dolore. Sono amareggiato che i nostri sforzi, come quelli di tanti cittadini per bene, siano vanificati da esseri incivili. Persone che spero possano essere identificate in maniera che paghino di fronte alla legge le nefandezze commesse”.
La piazzetta era stata ristrutturata nel maggio dello scorso anno e già alla fine di giugno era stata devastata dai vandali che, purtroppo, sono rimasti ignoti. Adesso il nuovo episodio. Il sindaco Bianco ha garantito che nella piazzetta accanto al Porticciolo di Ognina tutto verrà prestissimo rimesso a posto.

scroll to top