Cade il tetto in classe, ferite due alunne

Siracusa: colpite alla spalla e alla testa in un'aula del liceo Quintiliano. L'Unione studenti: "C'è disinteresse verso la scuola"

SIRACUSA – Una porzione d’intonaco è caduta stamane in un’aula al primo piano del liceo polivalente Quintiliano a Siracusa. Due studentesse sono state colpite una alla spalla e l’altra alla testa. Le due giovani sono state portate con l’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I, e sono state dimesse poco dopo.
I vigili del fuoco hanno verificato le condizioni del solaio e messo in sicurezza l’aula. Oggi pomeriggio si riunirà un collegio dei docenti, la scuola domani dovrebbe essere regolarmente aperta.
Intanto l’associazione Codacons ha preannunciato un esposto alla Procura: “Più volte abbiamo sollecitato interventi di natura edilizia nelle scuole siracusane e anche questa volta non si tirerà indietro, per consentire a studenti e insegnanti di poter lavorare in assoluta sicurezza”. L’Unione degli Studenti ribadisce “il disinteresse verso l’istruzione e la scuola. Serve un intervento tempestivo e realmente significativo”.

scroll to top