Sparano contro bus Amt a Librino

Catania: forato un finestrino dell'802 Rosso in viale Grimaldi. Il sindaco Bianco: "Episodio di una gravità inaudita"

CATANIA – Un autobus dell’Amt è stato colpito ieri sera a Catania da un proiettile mentre percorreva viale Grimaldi, a Librino. E’ stato forato un finestrino laterale dal lato guida.
Il bus della linea 802 Rossa era partito dal capolinea di Fontanarossa alle 21.35. Secondo il rapporto dell’autista tra le 21.40 e le 22 all’altezza del numero civico 12 si è sentito un botto. Fermatosi per accertarsi di quel che era successo, il guidatore ha visto un foro. La polizia ha appurato che era stato causato da un proiettile, presumibilmente proveniente da un fucile a piombini.
“Un altro attacco vile – dice il sindaco Enzo Bianco -, inaccettabile, fuori da qualsiasi logica, che ha messo a rischio l’incolumità di persone che compivano il loro dovere. Un atto di una gravità inaudita”.
Il primo cittadino, dopo avere sentito telefonicamente l’autista, ha chiamato il prefetto Silvana Riccio chiedendo di discutere delle aggressioni ad autisti e personale Amt durante una prossima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

scroll to top