Codacons contro il degrado in Sicilia

L'associazione dei consumatori trasformerà in denunce le segnalazioni dei cittadini

CATANIA – “I siciliani sono costretti a fare tutti i giorni i conti con buche stradali, marciapiedi rotti, cassonetti della spazzatura stracolmi, rifiuti, sporcizia, automobili parcheggiate in modo selvaggio, aiuole e parchi abbandonati a se stessi, e chi più ne ha più ne metta e spesso vorrebbero denunciare lo stato di incuria di strade e quartieri, ma non sanno a chi rivolgersi”.
Da oggi il Codacons mette disposizione uno sportello dove segnalare le situazioni di degrado, di pericolo, di incivilta’ o di incuria riscontrati in tutti i comuni dell’isola.
Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons lancia una campagna contro il degrado delle città. Le segnalazioni (corredate da foto) si trasformeranno in denunce da parte del Codacons alle autorità’ competenti, affinché’ le criticità’ che indicate siano risolte dai soggetti competenti (Comuni, Vigili Urbani, ASP, Procure, ecc.).
L’associazione invita i cittadini a denunciare il degrado inviando una mail all’indirizzo [email protected] o inviando fax allo 095441010.

scroll to top