Palermo, cinghiale fa irruzione a scuola

L'animale ha sfondato il portone d'ingresso dell'istituto Caponnetto in via Socrate: panico tra custodi e insegnanti. E' stato abbattuto dalla Forestale

PALERMO – Un grosso cinghiale, forse in cerca di cibo, è entrato stamane nella scuola elementare Caponnetto in via Socrate, nella borgata palermitana di Tommaso Natale. L’animale prima è entrato nel giardino; poi, dopo che i custodi e gli insegnanti si erano barricati dentro, ha sfondato il portone ed ha fatto irruzione nei locali dell’istituto provocando il panico tra il personale scolastico e gli alunni.
“Uno dei custodi è rimasto ferito alla gamba – dice la vicepreside Carola Butera -. Il cinghiale ha girovagato all’interno del plesso prima di uscire da una porta secondaria. Al momento si trova nuovamente in giardino”.
L’animale è stato poi abbattuto da un tiratore scelto della Forestale che è abilitato a questo servizio e che ha svolto già diversi interventi nelle Madonie. “La situazione era di pericolo – spiegano dalla Forestale – l’abbattimento era l’unica soluzione. L’animale era ferito e aveva già aggredito un custode ferendolo alla gamba e si era lanciato contro un altro operatore della scuola. Non c’era altra soluzione”.

scroll to top