Ingerisce hashish, grave bimba di 18 mesi

La piccola è ricoverata in Rianimazione nell'ospedale Di Cristina a Palermo. I medici: "Al momento non è in pericolo di vita"

PALERMO – Una bimba di 18 mesi si trova ricoverata in rianimazione nell’ospedale pediatrico Di Cristina a Palermo dopo avere ingerito dell’hashish. La piccola era stata trasportata inizialmente all’ospedale Buccheri La Ferla dai genitori. La bambina sarebbe rimasta sempre cosciente e dopo le prime visite è stato deciso il trasferimento ambulanza con i sanitari del 118 all’ospedale dei Bambini.
“La bimba è stata trasferita da noi dopo aver ricevuto le prime cure – spiega il direttore sanitario Giorgio Trizzino – al momento è in rianimazione anche se non sarebbe in pericolo di vita. Il quadro clinico è di intossicazione da ingestione di droghe”.
I sanitari del Buccheri La Ferla hanno avvisato anche la polizia. Sono intervenuti sia gli agenti delle volanti che personale della sezione reati contro i minori della squadra mobile. Gli inquirenti stanno sentendo i genitori per ricostruire come la bimba abbia assunto l’hashish.

scroll to top