Ecco la prima catanese del 2018

Maria Grazia è nata al Garibaldi di Nesima a mezzanotte e un minuto. GUARDA IL VIDEO

CATANIA – Si chiama Maria Grazia e pesa 2.990 grammi la prima nata del 2018 a Catania.

La piccola è venuta alla luce a mezzanotte e un minuto al Garibaldi di Nesima. Grande emozione per i genitori, la 34enne Giovanna Maria e il 35enne Francesco, residenti a Mascalucia.
Subito dopo la piccola Maria Grazia, nella stessa unità operativa di Ostetricia e ginecologia diretta da Giuseppe Ettore, sono venuti alla luce altri tre bambini, due femmine e un maschio. Il reparto ha chiuso il 2017 con il numero record di 2.100 parti.
E’ avvenuta nel reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Lentini (Sr) diretto da Lucia Lo Presti la prima nascita del 2018 nella provincia di Siracusa. Si chiama Giulia, pesa 2.600 grammi, primogenita di Gianluca De Grande e Veronica Belfiore ambedue trentatreenni, residenti a Siracusa, ed è venuta alla luce con parto cesareo in urgenza all’1.45. Giulia e la mamma godono di ottima salute.
Ad assistere la neo mamma e la neonata sono stati i ginecologi Concetta Ferrauto e Consuelo Placenti, gli ostetrici Mariella Angelino e Marco Pasqua, gli anestesisti Serena Raciti e Danilo Grasso, le pediatre Luisa Barbagallo e Valeria Di Stefano collaborati dal personale infermieristico.
Alla piccola Giulia e ai suoi genitori giungono i migliori auguri del commissario dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta, del direttore sanitario dell’Azienda Anselmo Madeddu, del direttore sanitario dell’ospedale Alfio Spina e dei direttori dei reparti di ginecologia e ostetricia e Pediatria rispettivamente Lucia Lo Presti e Francesca Commendatore.

scroll to top