Tentano il colpo in banca: presi

VIDEO: la cattura filmata dall'alto

Palermo: tre incappucciati assaltano la filiale minacciando il direttore, due vengono bloccati dopo un inseguimento

PALERMO – La polizia di Palermo ieri pomeriggio ha arrestato i pregiudicati Gaetano Di Mariano, 42 anni, e Girolamo Castiglione, 42 anni, per tentata rapina alla Banca Sella di via Boccadifalco. Ricevuta la segnalazione alle 13.45 gli agenti hanno notato due individui in fuga corrispondenti alle descrizioni dei rapinatori.
Visti i poliziotti, simulando indifferenza e tentando di coprirsi il volto con il bavero dei giubbotti, i due hanno raggiunto un’auto parcheggiata poco distante e si sono allontanati, ma sono stati bloccati in piazza Pietro Micca dopo un breve inseguimento, rallentato oltretutto dall’intenso traffico.
All’interno della macchina sono stati trovati passamontagna neri, scaldacollo con fori all’altezza degli occhi, un coltello a scatto e diverse fascette per cablaggio.
Il direttore della filiale ha raccontato che mentre si trovava all’interno dell’agenzia, in quel momento chiusa al pubblico, ha sentito dei violenti colpi provenire dal corridoio; immediatamente dopo sono spuntati tre individui incappucciati che, mediante l’utilizzo di una scala, si erano introdotti all’interno della banca attraverso una finestrella posta sul retro.
Una volta dentro lo hanno minacciato con un coltello, intimandogli di aprire la cassaforte, cosa impossibile a causa del meccanismo automatico di chiusura temporizzata. Improvvisamente, uno dei tre malviventi ha urlato “Sirene, sirene”, allertando gli altri componenti della banda che così sono scappati dalla finestrella da dove erano entrati. Sono in corso indagini per risalire all’identità del terzo uomo.

scroll to top