M5s, Corrao tra pannolini e voto 2018

L'eurodeputato, a breve papà, sarà il coordinatore del Movimento per le elezioni nazionali: "Impegno doppio, non farò come Di Battista". Sarà il primo ospite della nuova edizione di "Faccia a Faccia Politico", condotto da Luca Ciliberti ogni domenica alle 20.30 su Antenna Sicilia

CATANIA – Da stasera su Antenna Sicilia (canale 10 del digitale terrestre), ritorna “Faccia a Faccia Politico”, il ciclo di interviste condotte dal giornalista Luca Ciliberti ai principali protagonisti della politica regionale e nazionale.
L’ospite della prima puntata sarà Ignazio Corrao, eurodeputato del M5s, recentemente nominato da direttorio nuovo coordinatore della campagna pentastellata per le elezioni politiche del 2018.
“Un ruolo che conferma la stima dei vertici del M5s nei miei confronti, una proposta ricevuta subito dopo le regionali in Sicilia, dove è stata fatta una capillare attività di raccordo tra i meet up di tutta l’Isola – spiega – E’ una nomina che mi responsabilizza e che dovrò conciliare con la mia attività in Europa. Il Movimento in questi anni è cresciuto ed è maturato, ma da Nord a Sud ci sono molte differenze e sarà mio compito appianare ogni disomogeneità”.
Corrao tra qualche mese diventerà papà, la compagna è in attesa di una bambina che dovrebbe nascere proprio a marzo, mese in cui sono previste le elezioni. “Io come Di Battista? No, continuerò a fare politica – sottolinea – Lui ha fatto un passo di lato e in un periodo in cui sarebbe stato facile essere rieletto ha dimostrato qual è lo spirito che anima la nostra linea politica, non siamo attaccati alle poltrone, ma al bene del Paese”.
L’intervista a Ignazio Corrao realizzata nello studio dell’europarlamento di Strasburgo andrà in onda alle 20.30.

scroll to top