A Catania arriva il concorso per 30 vigili L’ultimo nel 2004, ventimila le domande

Saranno assunti dal Comune per cinque mesi. Ecco come partecipare

CATANIA – Un bando per l’assunzione a tempo determinato di trenta vigili urbani sarà pubblicato domani, sia sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana sia sul sito istituzionale del Comune di Catania. L’assunzione riguarda un periodo di cinque mesi.
Grazie a una convenzione con il Formez, società del Dipartimento della Funzione pubblica specializzata nelle procedure di selezione, per partecipare basterà collegarsi a partire dal 30 dicembre 2018 all’area riservata al bando nel sito del Comune e compilare on line la domanda.
Nel bando si sottolinea come tra i requisiti per la partecipazione ci siano il diploma di scuola media superiore e un limite massimo di età di trent’anni compiuti, con una deroga nel caso si sia prestato servizio militare.
I fondi per il pagamento degli stipendi dei trenta vigili per cinque mesi sono ricavati dai proventi delle multe, così come previsto dal Codice della strada. Il costo della procedura di selezione si prevede sarà coperto dal contributo di partecipazione previsto dalla legge Madia. Poiché si prevede un alto numero di domande, è prevista una procedura di preselezione con quiz attitudinali.
I vigili dovrebbero entrare in servizio entro la prossima primavera. L’ultimo concorso per vigili urbani del Comune di Catania risale al 2004 e furono presentate circa ventimila domande.

scroll to top