Sì a bilancio consolidato ed economico-patrimoniale

Catania: arriva l'approvazione del Consiglio comunale

CATANIA – Il Consiglio comunale di Catania ha approvato con 14 voti favorevoli, 4 contrari e 7 astenuti il bilancio consolidato e quello economico-patrimoniale, grazie ai quali il Comune potrà presentare al Cosfel, l’organismo di vigilanza del ministero, la documentazione per avviare il processo di stabilizzazione dei precari dei suoi precari e prorogare i contratti dei dirigenti a tempo determinato. il sindaco Enzo Bianco ha ringrazioato i consiglieri comunali “per la grande responsabilità dimostrata”.
All’approvazione si è giunti dopo che l’amministrazione aveva presentato, all’inizio della seduta di ieri, due sub emendamenti che recepivano le osservazioni dei Revisori dei conti. Questi ultimi, esaminati i documenti, hanno dato parere favorevole all’approvazione del Bilancio consolidato e di quello economico-patrimoniale, per la prima volta redatti con un nuovo metodo in tutti i Comuni d’Italia.
Al momento della votazione in aula c’era l’assessore al Bilancio Salvo Andò, secondo il quale “la positiva conclusione della vicenda ha dimostrato come le analisi di esponenti di alcune forze politiche sulla situazione dei conti del Comune fossero più politiche che tecniche e tendessero soltanto a sollevare polveroni”.

scroll to top