Babbo Natale? E’ catanese

A San Giovanni la Punta una casa-famiglia pronta ad accogliere bambini tra elfi e giocattoli. GUARDA IL VIDEO

CATANIA – Nasce anche nel Catanese, a San Giovanni la Punta, ‘La Casa di Babbo Natale’ realizzata dalla casa famiglia Terra Viva Laboratorio Sociale.
Fino al 6 gennaio sarà possibile visitare la casa più indaffarata di questo periodo magico. Ci sarà Babbo Natale pronto ad accogliere bambini, circondato dai suoi fidi collaboratori, gli elfi.
Nella casa c’è “la fabbrica dei giocattoli”, dove, guidati dal capo Elfo, si potranno realizzare dei piccoli lavoretti. Ma anche la stanza del trono, dove i bimbi potranno scattare selfie con Babbo Natale e consegnare una letterina per partecipare al concorso “la letterina più bella” che il 6 gennaio vedrà il suo vincitore.
Inoltre all’esterno ci sarà la slitta con le renne. La casa di Babbo Natale è stata allestita con un forte contributo lavorativo da parte degli ospiti della casa famiglia Oasi della Divina Provvidenza di Pedara, dove vivono varie persone socialmente svantaggiate, comunitarie ed extracomunitarie.
Loro stessi collaboreranno anche alla gestione delle aperture della casa in qualità di “Elfi di Babbo Natale”. Alla casa di Babbo Natale si affianca anche “Libertina”, una libreria errante allestita in una roulotte che propone libri per bambini normodotati, diversamente abili e adolescenti . Ci sono volumi animati e tridimensionali. Sono ‘narrati’ da Giovanni Lauritano il cantastorie.

scroll to top