Tutti i siciliani di Sanremo

Svelato l'elenco dei big: ci sono anche Mario Biondi, Roy Paci e Giovanni Caccamo

SANREMO – Considerando che in totale sono 20, con tre cantanti la Sicilia sarà discretamente rappresentata al prossimo Festival di Sanremo. Nell’elenco dei big, comunicato ieri sera su Rai Uno, sono compresi il catanese Mario Biondi, l’ugustano Roy Paci e il modicano Giovanni Caccamo.
Questo il cast completo scelto da Claudio Baglioni per le cinque serate dal 6 al 10 febbraio: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Il segreto del Tempo – Nina Zilli, Senza appartenere – The Kolors, Frida – Diodato e Roy Paci, Adesso – Mario Biondi, Rivederti – Luca Barbarossa, Passame er sale – Lo Stato Sociale, Una vita in vacanza – Annalisa, Il mondo prima di te – Giovanni Caccamo, Eterno – Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Il coraggio di ogni giorno – Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Imparare ad amarsi – Renzo Rubino, Custodire – Noemi, Non smettere mai di cercarmi – Ermal Meta e Fabrizio Moro, Non mi avete fatto niente – Le Vibrazioni, Così sbagliato – Ron, Almeno pensami – Max Gazzè, La leggenda di Cristalda e Pizzomunno – Decibel, Lettera dal Duca – Red Canzian, Ognuno ha il suo racconto – Elio e Le Storie Tese, Arriverdorci.
Il nome a sorpresa è proprio l’ultimo, quello di Elio e Le Storie Tese, non tanto perché il gruppo non abbia già frequentato in passato l’Ariston (questa sarà la quarta partecipazione), quanto piuttosto perché la band qualche tempo fa aveva annunciato lo scioglimento con un ultimo concerto in programma proprio il prossimo martedì.
Prima volta per il crooner etneo Mario Biondi. Diodato, già tra le Nuove Proposte qualche anno fa, e il trombettista siciliano Roy Paci, presentano Adesso. E poi c’è il raffinato cantautore scoperto da Franco Battiato, Giovanni Caccamo (vincitore tra i Giovani nel 2015), con Eterno.

scroll to top