Catania, stop all’invasione dei bulli

Insulti, molestie e anche schiaffi nel fine settimana e nei giorni di festa: la polizia individua diversi ragazzi delle periferie che spadroneggiavano in centro storico

CATANIA – La polizia di Catania ha intensificato l’attività di controllo in centro storico per contrastare il fenomeno dei gruppi di giovani bulli che si riuniscono, soprattutto nel fine settimana e nei giorni di festa, in alcuni punti di ritrovo, tra i quali piazza Stesicoro, piazza Borsellino e Villa Bellini, per poi scorrazzare nelle strade e infastidire i passanti, con insulti, molestie, sberleffi e nei casi più gravi anche schiaffi.
Sono stati già identificati numerosi ragazzi, alcuni giovanissimi, per lo più provenienti dai rioni maggiormente disagiati. Gli agenti li hanno riaffidati ai genitori, che sono stati invitati a esercitare una più intensa vigilanza sui propri figli.
Intoltre la questura in occasione delle imminenti festività natalizie, durante le quali si registra un aumento della vendita illegale di artifizi pirotecnici e della presenza di parcheggiatori abusivi, ha predisposto un team interforze, composto da personale della polizia (nucleo artificieri e squadra cinofili), dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia municipale.
Sono stati multati sei parcheggiatori abusivi e sequestrato un ingente quantitativo di artifizi pirotecnici di vario tipo, esposti presso banchetti abusivi allestiti in via della Concordia, via Plebiscito, via della Regione angolo via Missori, via Savasta.

scroll to top