App fiuta un chilo di hashish

Il cane della polizia di Catania ha scoperto la droga e una pistola nascoste all'interno di un capannone a Zia Lisa

CATANIA – Agenti della Squadra Cinofili dell’Upgsp hanno trovato un panetto da un chilogrammo di hascish, una pistola Beretta semiautomatica calibro 9 con munizioni e un ciclomotore di provenienza furtiva. Il sequestro, a carico di ignoti, è stato eseguito nell’ambito di una esercitazione programmata nel Villaggio Zia Lisa.
E’ stato il cane antidroga App a segnalare al suo conduttore la presenza di sostanza stupefacente all’interno di un capanno, chiaramente abusivo, adibito a garage, chiuso con un lucchetto. Risultato vano il tentativo di individuazione dell’utilizzatore e forzato il lucchetto, gli agenti delle volanti hanno proceduto alla perquisizione.
E’ stato lo stesso cane a puntare dritto verso un pannello in legno appoggiato ad una parete, dietro al quale veniva rinvenuta la droga, corredata da materiale per il confezionamento, la pistola e le munizioni. Nel garage c’era anche un ciclomotore che risultava da ricercare perché oggetto di furto. Sono in corso accertamenti per individuare il proprietario del garage.

scroll to top