Grigliata al cimitero fa il giro del web

La foto scattata nel camposanto di Città Giardino, frazione di Melilli, suscita stupore e indignazione. Il sindaco: "Stiamo cercando i responsabili"

SIRACUSA – Una grigliata al cimitero di Città Giardino, frazione di Melilli, centro della zona industriale in provincia di Siracusa. La fotografia sta facendo il giro del web. Non è chiaro quando sia stata scattata.
Le persone che hanno approfittato della giornata per sistemarsi comode in un tavolo mentre uno dei commensali è addetto al barbecue davanti i loculi sembra possono essere dipendenti dell’azienda che gestisce il cimitero. Il camposanto, seppur in convenzione con il comune di Melilli, è privato.
“Sono indignato e mortificato per quanto accaduto – ha detto  il sindaco Giuseppe Carta -: abbiamo già attivato gli uffici competenti per chiedere alla proprietà del cimitero di relazionare e soprattutto di prendere provvedimenti per tale gesto. Stiamo valutando l’opportunità delle vie legali per salvaguardare l’immagine del comune. Sono dispiaciuto per i parenti e amici dei defunti che riposano in quella fetta di cimitero”.

scroll to top