Fuga hollywoodiana, preso sui tetti

I carabinieri di Siracusa arrestano due pregiudicati per detenzione di armi clandestine. Il più giovane viene fermato dopo un inseguimento rocambolesco

SIRACUSA – Sembrava un film d’azione hollywoodiano. I carabinieri di Siracusa hanno arrestato due pregiudicati per detenzione illegale di armi e munizioni clandestine e uno dei due lo hanno catturato al termine di un rocambolesco inseguimento sui tetti, mentre il malvivente tentava di disfarsi del corpo del reato.
I militari si sono mossi dopo i gravi e recenti episodi delittuosi nei comuni della zona nord, tra i centri abitati di Lentini e Carlentini. Sono spuntati contemporaneamente a casa di Giuseppe Scandurra, 54 anni, e Samuele Grasso, 23. Scandurra aveva una pistola semiautomatica perfettamente funzionante, di provenienza clandestina e con matricola abrasa.
Più complesso l’arresto di Grasso, che ha provato a liberarsi di un sacco contenente una pistola semiautomatica dello stesso calibro, di tre caricatori e di 19, tentando un’avventurosa fuga. E’ stato però bloccato e le armi saranno inviate al Ris di Messina per gli accertamenti balistici.

scroll to top