Area Sanremo, tra i vincitori una messinese

Alice Caioli e altri 7 cantanti passano la selezione: saranno ascoltati da Baglioni e 2 di loro parteciperanno al Festival

SANREMO (IMPERIA) – C’è anche la ventenne messinese Alice Caioli tra gli otto vincitori di ‘Area Sanremo 2017’, il concorso organizzato dalla Fondazione dell’Orchestra sinfonica che premia i due più meritevoli con la partecipazione al Festival nella sezione Giovani. La proclamazione stamattina al teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo
Alice, cantautrice di Sant’Agata di Militello, ha passato ben quattro selezioni per arrivare fino a questo punto. Il brano inedito che ha presentato è “Specchi rotti”, scritto da lei e da Paolo Muscolino.
Gli altri sette vincitori sono Andrea Maestrelli di Vinci (Firenze), Diego Esposito di Castelfiorentino (Firenze), Daniele Ronda di Piacenza, Leonardo Monteiro di Chiasso, Martina Attili di Roma, Manuel Foresta di Cava dei Tirreni (Salerno) e Giorgia Pino di Casano (Lecce).
Gli otto finalisti parteciperanno alla successiva audizione davanti alla Commissione Rai presieduta da Claudio Baglioni, che quest’anno è conduttore e direttore artistico del Festival. I due vincitori assoluti saranno comunicati venerdì 15 dicembre durante la trasmissione di RaiUno ‘Sarà Sanremo’ in diretta dal padiglione di Villa Ormond.

scroll to top